Agorà di Chicercatrova, FedeRagione e AllaPiazza » Religioni » il più grande benefattore, il rompicoglione-i
dietta
Inviato il 13/12/2008 11.06.58
  Salve a tutti, ho avuto in questa vita la grande fortuna di conoscere Dio Il/La quale desidera che il seguente messaggio possa giungere a tutti.
Spero possiate cogliere anche solo una piccola parte dell'amorevole e concreta saggezza che si nasconde dietro questa Figura e ... farne tesoro!
Auguri di cuore!

Il più grande benefattore dell’umanità e di se stesso!
Il rompicoglione-i
Analizziamo insieme questa bella parola, significativa istruttiva costruttiva e altamente filosofica
Perché?
Rompi – cosa?..................
Cogli – cosa?...................
One – in inglese significa uno cioè scavare nel mondo individuale.
Si va aprire e o asprire più concetti, più rompi più vedi - più apri più rivedi.
i - vado a mettere i puntini sulla i.

Sintesi
Cosa ho detto?
Cosa ho fatto?
Cosa ho visto?
Cosa ho rivisto?
Chi sono?
Chi è l’altro?
Chi è in torto?
Chi ha ragione?
Chi più o meno ragione?
Ecc.. Ecc.. Ecc………………

Se da una così detta parola volgare ne scaturisce così tanta conoscenza ringrazio DIO delle bassezze umane, che caso, i così detti Co….ni si trovano in basso – ma inalzano!!!
Dalla vita quotidiana apprendiamo tutto questo e se soltanto ognuno di noi sapesse quanto è utile rompere i Co....ni lo faremmo sempre e comunque.
Mi si potrà contrastare, è no, è no, la vita diventerebbe un inferno, no cari, la vita è un inferno quell’inferno che brucia dentro per non aver fatto il nostro dovere.
Di quale dovere mi si potrà contrastare e o contestare, quel dovere che è sopra ogni dovere, cioè dire sempre e o comunque ciò che si pensa!
Ancora una volta mi si potrà contestare - ma perché dici tu tutto questo?
Io sono colei e o colui che DIO ha guidato a dire sempre e o fare sempre ciò che sembrava giusto.
Ecco a me il premio più grande del mondo, posso attingere alla divina sapienza. Come?
Basta chiedere e mi sarà dato.
Qualcuno mi potrà dire – ma cosa ti viene dato, tutto, tutto, tutto ciò che chiedo.
Vi possa DIO illuminare dopo, ma soltanto dopo che avete fatto il vostro dovere – quello di dire fare tutto ma proprio tutto quello che a voi sembra ingiusto e o falsificato.

lella
Inviato il 17/02/2009 18.14.41
  molto originale!

Arrivederci!