|
| ... CISB » [Pagina principale] » problemino con cucciolo | |
| Inviato il 02/03/2011 14.48.44 | |
| Buongiorno a tutti. Sono Giuseppe abito vicino a Pavia e ho un cucciolo di 7 mesi di San bernardo che si chiama Saverio. Ho questo piccolo problema che vorrei cercare di risolvere prima che diventi un grande problema. Saverio ha l'abitudine di mordicchiare e di giocare con la bocca,con le persone che arrivano a casa e lo fa anche con mio figlio di 7 anni e a lui non piace molto. Con me dopo ripetuti rimproveri e dei secchi NO ha smesso di farlo. Ma solo con me con gli altri continua ancora. Ho provato a stare in giardino e giocare con lui e mio figlio e dirgli no quando apre la bocca per mordicchiare (sia inteso non lo fa con cattiveria nemmeno stringe quando lo fa ) non vorrei che da grande sia più pericoloso. Ho provato a regalargli degli ossi ma non li guarda nemmeno. Potete aiutarmi nel torgliergli questo vizio? Vi ringrazio. Giuseppe |
|
| Inviato il 30/03/2011 21.56.51 | |
| Salve, anch'io ho un San Bernardo femmina in provincia di Pavia che ha 10 mesi. Intorno ai 6-8 mesi anche lei era solita giocare nel modo da Lei mostrato mordicchiano senza far alcun male le mie mani, comunuque con qualche secco "no" e colpettino sul naso il problema si è risolto. Ora ha 10 mesi e solo raramente cerca ancora di giocare in quel modo ma comunuqe solo con me o mia moglie con gli estranei assolutamente no. saluti Marco |
|
| 1 | |
|